Scopri se hai la tarantella calabrese nel DNA con il festival Arteinvivo a San Lucido

Corso di Tarantella Lucitana con Francesco De Luca in arte Telemare.
DURATA: 6 ORE IN 4 GIORNI

DAL LUNEDI 24 AL GIOVEDI 27 ORARIO: h 19,00-20,30

il 28 MASTERCLASS DIALETTO E DETTI LUCITANI con Alessandro Sessa.

Costo € 175

LUOGO: Scuola di danza di Leda Miceli San Lucido

Per finire in allegria la tua giornata a San Lucido , dopo la spiaggia e prima di tuffarti nella notte stellata, ecco un corso adatto a tutti, anche principianti, per condividere l’allegria e la spensieratezza di un ballo popolare per eccellenza : la tarantella.

Lasciati conquistare dal ritmo e l’energia che scatenano in te questa danza e scoprirai se hai la tarantella calabrese nel DNA.

La tarantella Lucitana è un’opportunità che propone Arteinvivo, perché poco conosciuta e raramente proposta in un corso strutturato. Nei suoi tratti distintivi la lucitana ha delle peculiarità inesplorate. A differenza degli altri stili di ballo calabrese ha uno stile non solo legato alla terra, contatto rinforzato da battiti dei piedi sincopati tipici, ma allo stesso tempo alla ricerca dell’elevazione al cielo. E’ un tipo di ballo particolarmente performativo per essere nei balli popolari, che richiede molta energia, ma nonostante questo adatto, accessibile e consigliato a tutti perché crea uno stato d’animo gioioso e particolarmente coinvolgente. Informazioni e iscrizioni

info@arteinvivo.it