Ballare o lottare con la bata de cola? Risponde direttamente Olga Pericet a luglio in Calabria

Corso di baile Flamenco con Bata de cola
OLGA PERICET

DURATA: 6 ORE IN 4 GIORNI
DAL LUNEDI 24 AL GIOVEDI 27
ORARIO: h 10,30-12,00
Master class il venerdi 28 con Francesca Stocchi o Virginia Velletri
PREZZO : € 350

LUOGO: Scuola di danza di Leda Miceli San Lucido

Un corso per domare questo vestito leggendario ed emblematico del flamenco : la bata de cola.
Ogni aspirante ballerina di flamenco un giorno si confronta con la bata. A San lucido Olga Pericet, straordinaria virtuosa ballerina e coreografa svelerà come ballare con la bata, senza lottare contro la bata.
Un’occasione imperdibile, un corso indispensabile.Un tesoro.

Estratto intervista di Olga Pericet El dia de Cordoba
“La bata de cola è un elemento che si usa molto – nella danza flamenca – ed è fondamentale”, afferma Olga Pericet, che riconosce anche che “maneggiarlo è complicato”. Ma la bailaora, ballerina e coreografa di flamenco e danza spagnola, non solo mostrerà l’arte di maneggiare la bata de cola, ma anche come usarla come “elemento creativo”,. Ma esiste una tecnica specifica per come una bailaora dovrebbe muovere una bata de cola? Secondo la creatrice internazionale, “dipende dal lavoro che si dedica a l’argomento”, pur sottolineando che una delle caratteristiche che non può mancare è che “abbia molto movimento”.

La bata de cola, continua, ha “vari stili, come la chitarra, e si può camminare di più o sollevarla per renderla più veloce; deve essere come un’estremità del corpo”. Tra l’altro, sebbene l’uso di questo costume sia chiaramente femminile, “ora gli uomini lo indossano di più e fanno più fatica delle donne”. Lotta, sì, proprio così, oppure ballo ?
La risposta a San Lucido !

Chi non ha una sua bata de cola può contattarci, forse possiamo risolvere anche questo.

Informazioni e iscrizioni

info@arteinvivo.it